Dolci Scoperte
Al primo post è sempre difficile dare un titolo…

Al primo post è sempre difficile dare un titolo…

Chi mi conosce sa quanto ami la mia terra: la Sardegna. Per questo nessuno dei miei amici si è meravigliato quando, un bel po’ di tempo fa, ho cominciato a parlare di quanto mi sarebbe piaciuto fare qualcosa per diffonderne le tradizioni, i sapori, i colori. Non sapevo bene come, ma sapevo che qualcosa avrei voluto fare. Chi mi conosce sa anche quanto ami cucinare e condividere le mie ricette. Lo faccio da anni, attraverso il mio blog “La valle dei Salici“, con il quale ho imparato a conoscere un po’ internet. Per questo ho pensato di unire le mie passioni, la Sardegna, la cucina e la rete, per creare Dolci Scoperte.

Dolci Scoperte è questo sito, ma è anche un’associazione culturale che ho creato con quegli amici – che sono tra i miei più cari amici – con i quali parlavo di casa mia, di cucina, di biscotti. Con Dolci Scoperte voglio far conoscere i sapori della mia terra, dalla quale mi sono spostata da tanti anni ma che porto sempre nel cuore, a tutti coloro i quali vorranno farlo. Organizzeremo incontri, brevi corsi di cucina, appuntamenti nei quali portare la Sardegna “fuori” dalla Sardegna, e diffondere – attraverso la sua cucina (ed in particolare attraverso i suoi dolci) – la sua cultura. Ci organizzeremo per mezzo dei Social Network, tramite Facebook, con questo sito. E lo faremo coinvolgendo vecchi e nuovi amici.

Così nasce anche questo sito, che si propone di far conoscere quelli che, secondo me, sono tra i nostri dolci più buoni: i papassini. Realizzati secondo la ricetta della mia mamma (che l’ha imparata dalla sua mamma), e preparati con gli ingredienti della tradizione, che trovo sul territorio, hanno un sapore diverso, più vero. Ho pubblicato la ricetta dei papassini, ed ho creato questo piccolo negozio on-line per farli assaggiare a quelli che non vorranno prepararseli da soli!

Spero vi piacciano!

Francesca

2 comments on Al primo post è sempre difficile dare un titolo…

  1. Mariangela
    26 novembre 2013 alle 20:03 (5 anni ago)

    Dai Francesca!!
    I tuoi papassini sono ottimi e faranno impazzire sia gli amanti dei dolci tradizionali che tutti gli altri 🙂

    In bocca al lupissimo!!!

    Rispondi
    • Francesca Tanda
      4 dicembre 2013 alle 10:23 (5 anni ago)

      Grazie mille Mariangela!!!

      Rispondi

Leave a reply